marchi-vitra

EAMES PLASTIC CHAIR

Design Charles and Ray Eames

Sanvido Progetti espone presso lo showroom di via Nizza 34 le sedie DSW, DAW, DSR  – Vitra.

Le sedie Eames Plastic hanno introdotto una nuova tipologia di mobili che da allora è diventata molto diffusa: la sedia polifunzionale il cui guscio può essere unito con una varietà di basamenti diversi per servire scopi molteplici. Già nel 1950 Charles e Ray Eames hanno presentato una serie di basamenti che hanno permesso diverse combinazioni di seduta. Un modello particolarmente suggestivo è la cosiddetta base della Torre Eiffel: un intricato ed elegante disegno realizzato in filo d’acciaio che combina le forme leggere con la resistenza strutturale.

Oggi Vitra produce le comode scocche delle sedie e delle poltrone in polipropilene offrendo un gran numero di basi, colori e opzioni di rivestimento. Ciò consente ai clienti di creare innumerevoli combinazioni diverse e di utilizzare le sedie nella più ampia gammadi funzioni – da sale da pranzo, a salotti e uffici domestici, alle aree di lavoro di uffici e alle sale conferenze; da ristoranti e caffè, per arrivare anche alle camere e caffetterie; da auditorium fino a terrazze e giardini.

Nel 2016 Vitra ha aggiunto circa 20 mm all’altezza della sedia di Eames (DSX, DAX, DSR, DAR, DSW e DAW) e ha anche rivisto la geometria del sedile. Queste modifiche, che sono esteticamente quasi impercettibili, aumentano il comfort di questo pezzo classico del design, specialmente in combinazione con le misure dei tavoli contemporanei.

PRODOTTI CORRELATI